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cloud VSH

Virtual Server Housing

Finalità e descrizione

Il servizio VSH sposta il focus dal classico “possesso” di un server, impiegato per ospitare le proprie informazioni ed applicazioni, “all’utilizzo” di risorse di calcolo e spazio storage in Cloud, capace di erogare le stesse funzionalità dei server tradizionali (Web Server, File Server, Mail Server, ecc.), raggiungibili tramite la dorsale rete di Ateneo.

Destinatari

- Dipartimenti

- Altre Strutture di Ateneo

- Docenti e PTA autorizzati

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Pacchetto

Sotto-servizi

  1. Server con S.O. Microsoft Windows Server

CPU: 2 core

Memoria RAM: 3 GB

Storage: 100 GB

Software incluso: Pacchetto Office, Antivirus di Ateneo, PDF reader


  1. Server con S.O. Linux Debian:

CPU: 2 core

Memoria RAM: 3 GB

Storage: 100 GB

Software incluso: OpenSSH server


  1. Server Personalizzato (specificare le caratteristiche richieste).

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Modalità di richiesta

Attraverso modulo di richiesta

Moduli richiesta

Clicca per visualizzare e scaricare il modulo

Elenco passi

Per usufruire del servizio, previa autorizzazione del proprio Responsabile di Struttura, è necessario compilare il modulo apposito  ed inviarlo al Centro ICT d'Ateneo mediante protocollo.

Ulteriori indicazioni

Attualmente il servizio è sospeso poiché l'infrastruttura opera già oltre i limiti di carico necessari a garantire un servizio efficace e affidabile.
Con l'occasione ricordiamo che il sevizio di virtualizzazione, per motivi tanto di natura organizzativa quanto di sicurezza, è inteso quale erogante soluzioni standardizzate ovvero custumizzabili solo attraverso azione diretta del richiedente.

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Tipo di autenticazione

Richiesta via protocollo

Telefono

0984 49 4902, Fiore Veltri

Ubicazione ufficio

Ponte Pietro Bucci, Cubo 22b, primo piano

FAQ

Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.

Clicca qui per visualizzare le FAQ.

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

Orario d'ufficio

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Unità Tecnica

Unità Tecnica Supporto Sistemi e Cloud

Responsabile

del Servizio

Fiore VELTRI

Operatori

del servizio

Fiore VELTRI

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

2 giorni uomo per i profili Server standard

>= 3 giorni uomo per i Server personalizzati

 

Promozione servizio

Modalità

Notizia sul portale d'Ateneo

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:

- valutazione servizi

- statistiche d’uso

- reclami

- indagini sul gradimento dei servizi

sono disponibili in modo organico nella pagina:

Centro Customer Satisfaction

Upgrade

Ultimo aggiornamento di questa scheda: 21/09/2015

   

Parole chiave

Cloud, server virtuali, housing

 

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Attenzione

Sito ESSE3

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