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Schede dettagliate dei servizi
 

 

IDEM

IDEntity Management

Finalità e descrizione

L'Università della Calabria aderisce alla federazione IDEM (IDEntity Management per accesso federato) curato da GARR.

Idem rappresenta la prima Federazione italiana di Infrastrutture di Autenticazione e Autorizzazione (AAI) che ha lo scopo di consentire agli utenti della comunità scientifica e accademica nazionale di accedere più facilmente a servizi e contenuti in rete messi a disposizione da organizzazioni diverse.

L'adesione a IDEM offre agli utenti finali il vantaggio di utilizzare credenziali di accesso uniche per la connessione a tutte le risorse rese disponibili dalla rete di membri e partner federati.

Destinatari

Studenti

Docenti

Personale Tecnico Amministrativo

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Modalità di richiesta

On-line

Elenco passi

Per accedere ad IDEM basterà autenticarsi con le proprie credenziali già in uso per gli altri servizi dell'Unical:

Soldi per i dipendenti (matricola e PIN),

SOS per gli studenti (codice fiscale e PIN).

Ulteriori indicazioni

Tutte le informazioni relative a IDEM possono essere reperite alla pagina dedicata.


Al momento l'Unical è in fase di accreditamento,

per tale motivo il servizio non è ancora attivo.

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Tipo di autenticazione

Matricola e PIN (Docenti e PTA)

Codice fiscale e PIN SOS (Studenti)

Link servizio

https://www.idem.garr.it

Telefono

0984 49 4879, Ferdinando ARCURI

e-mail dedicata

idem-support@unical.it

Ubicazione ufficio

Ponte Pietro Bucci, Cubo 22b, primo piano

Supporto all'utilizzo

Tutte le informazioni utili possono essere reperite partendo dalla sezione dedicata del GARR.

FAQ

Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.

Clicca per visualizzare le FAQ pubblicate dal Consortium GARR.

Clicca per visualizzare le FAQ elaborate dal Centro ICT d'Ateneo.

Ulteriori indicazioni utili

Nella pagina dedicata trovi le informazioni relative alla privacy Unical.

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

H24

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Unità Tecnica

Unità Tecnica Reti e Sicurezza

Responsabile

del Servizio

Walter CURCI

Operatori

del servizio

Ferdinando ARCURI

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

Tempo reale

 

Promozione servizio

Modalità

E-mail

Notizia sul portale d'Ateneo

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:

  • valutazione servizi

  • statistiche d’uso

  • reclami

  • indagini sul gradimento dei servizi

sono disponibili in modo organico nella pagina:

Centro Customer Satisfaction

   

Parole chiave

IDEM, Identity Management, AAI, Shibboleth, GARR.

 

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