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Centro Customer Satisfaction

Al fine di semplificare la navigazione all’interno delle nostre pagine ed evitare inutili ripetizioni, abbiamo raggruppato tutte le informazioni e gli strumenti relativi alla soddisfazione degli utenti in questa pagina. In questo modo ogni utente potrà avere sottomano indicatori, moduli per la valutazione, valutazioni in tempo reale dei servizi, moduli di reclamo e le indagini generali sui servizi erogati dal Centro.

La quantità di informazioni presentate e le domande a cui rispondere, nei moduli di valutazione, a volte potranno sembrare eccessive ma questo è necessario al fine di poter effettuare indagini scrupolose utili a migliorare i servizi. Cliccando sulle seguenti  icone è possibile accedere alle varie funzioni presenti.

 

indicatori.png     valutazione.png     statistiche RT-01.png      reclamo.png      statistiche RT2-01.png


 

Descrizione funzioni

Indicatori

Qualsiasi tipo di valutazione non può prescindere da adeguate informazioni su ciò che si sta valutando, a questo scopo abbiamo individuato, come peraltro indicato nelle delibere 88/2010 (link PDF) e 3/2012 (link PDF), un insieme di indicatori degli standard di qualità, specificamente caratterizzati ed ampiamente dettagliati, in relazione ai quali sarà possibile esprimere il grado di soddisfazione mediante la compilazione di appositi moduli strutturati, relativi ad ogni servizio fruito.

I suddetti indicatori e la tabella analitica contenente il dettaglio delle dimensioni, sottodimensioni, descrizione indicatore, formula indicatore, valori programmati sono visualizzabili cliccando sulla relativa icona ner riquadro azzurro.

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Valutazioni

Da questa icona, nel riquadro azzurro, si accede ad un questionario anonimo che potrai compilare in due modalità: rapida o approfondita. La prima ti permette di dare un giudizio secco e comporta la compilazione di poche domande, la seconda modalità, che è quella che noi preferiremmo che tu scegliessi, dal momento che ci permetterà di procedere ad analisi approfondite, implica la compilazione di un numero maggiore di domande e l’acquisizione di più informazioni. Qualora decidessi di darci una mano, dedicandoci un po’ del tuo tempo, ti preghiamo di soffermarti prima sulla lettura degli indicatori.

Il tuo giudizio è prezioso! Le tue risposte ci forniranno un quadro più chiaro riguardo allo scarto esistente tra i nostri obiettivi e la tua reale percezione in quanto fruitore dei nostri servizi.

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Statistiche real time

Ti è possibile visualizzare in tempo reale statistiche sulle risposte, pervenute in forma grafica e dettagliata. Tieni presente che queste statistiche raccolgono indistintamente tutte le valutazioni per tutti i servizi del Centro e anche quelle espresse da persone non interessate, dunque potresti trovare commenti poco educati o comunque non coerenti, di questo ci scusiamo anticipatamente. Avremo cura periodicamente di eliminare esclusivamente queste valutazioni.

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Reclami

Vogliamo dare voce ai nostri utenti, per cui cliccando sull’icona del megafono, potrai inviare un modulo appositamente strutturato per il reclamo, in relazione ad ogni singolo servizio erogato dal Centro ICT.

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Indagini sistematiche sui servizi

Periodicamente, con cadenza annuale, i dati rilevati dai singoli servizi, filtrati rispetto alle valutazioni evidentemente non coerenti, saranno soggetti ad analisi al fine di elaborare indagini approfondite e dettagliate sul grado di soddisfazione degli utenti, in merito a tutti i servizi erogati. La prima pubblicazione sarà effettuata dopo un periodo iniziale di utilizzo di questo nuovo sistema e prevedibilmente sarà disponibile on-line per fine 2015.

 

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