Arcavacata, lunedì 11 marzo 2019

“Piani per l’Orientamento e il Tutorato 2017/18” - POT ECONOMIA (PAEC)


L’università della Calabria è risultata vincitrice del progetto PAEC - PIANO DI ORIENTAMENTO E TUTORATO PER L’AREA ECONOMICA - nell’ambito dei “Piani per l’Orientamento e il Tutorato 2017-2018” con il punteggio massimo di 1,93 sui ventuno progetti finanziati dal MIUR. Il progetto coinvolge una rete di ventuno università italiane, con Ateneo coordinatore nazionale l’Università degli Studi di Udine, e prevede un finanziamento totale biennale di 697.300€.
Il progetto interessa direttamente tre Dipartimenti Unical (DESF, DISCAG, DISPES) e riguarda attività di orientamento in ingresso e tutorato nei corsi di Laurea triennali delle classi L-15, L-16, L-18 e L-33. Il responsabile locale del progetto è il prof. Fabio Lamantia del DESF.
Il progetto prevede di potenziare le attività di diagnostica preliminare sulla relazione tra provenienza degli studenti e relativa performance, sia al test di ingresso che durante la carriera universitaria, la collaborazione attiva con le scuole per la condivisione delle attività di orientamento, la messa a punto di materiali informativi e formativi, la formazione trasversale di tutors accademici.
 






letto 272
ultimo aggiornamento: martedì 12 marzo 2019 - 11:51