Arcavacata, venerdì 1 febbraio 2019

Università della Calabria. Avviso per la presentazione di progetti per il sostegno di creazione e sviluppo - Contamination Lab Unical (UniCaLab)
Scadenza: 10 febbraio 2019


L’Università della Calabria ha pubblicato il bando per selezionare i partecipanti (numero 100) al II ciclo di UniCaLab, il progetto di Contamination Lab finanziato dal Miur che, attraverso un percorso di formazione e contaminazione, intende promuovere l’attitudine imprenditoriale oltre che fornire life e business skill che ampliano e potenziano il curriculum di coloro i quali vi parteciperanno (studenti, laureati, dottorandi/dottorati, iscritti a master universitari).

UniCaLab offrirà ai giovani partecipanti un percorso fatto di attività teoriche ma soprattutto di work experience (come l’incontro con manager, imprenditori e investitori), talk con ospiti di eccezione, party meeting o party conference e giornate di team building al di fuori dei convenzionali luoghi di svolgimento di UniCaLab.
La parte teorica del percorso di formazione si svolgerà presso il Campus dell’Università della Calabria, all’interno dell’Incubatore TechNest, in Piazza Vermicelli.
Le fasi del percorso UniCaLab sono le seguenti:
Academy che prevede 4 mesi di formazione (1 incontro a settimana);
Pre-Acceleration delle idee imprenditoriali sviluppate della durata di 3 mesi;
Pitch session durante la quale verranno presentate le idee progettuali finaliste e proclamati i vincitori del percorso.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Studenti delle lauree triennali, magistrali e/o a ciclo unico, di master universitari di I e II livello, di corsi di perfezionamento, di corsi di dottorato di ricerca di una Università; studenti stranieri, regolarmente iscritti o in mobilità (Erasmus) presso una Università; soggetti in possesso di laurea, master universitario di I o II livello o dottorato di ricerca da non più di 18 mesi presso una università.
 
PREMI
Tre premi consistenti in servizi di incubazione gratuita nello spazio di co-working di TechNest dell’Unical, di mentorship e un budget di 3mila euro da spendere in viaggi e trasferte, promozione e divulgazione verso i target, focus group con potenziali clienti.
 





letto 201
ultimo aggiornamento: venerdì 01 febbraio 2019 - 12:25