Arcavacata, venerdì 11 gennaio 2019

Master Unical di I livello in “Start-Up d'impresa per lo Sviluppo del Territorio” - A.A. 2018/2019


Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e la Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche dell’Università della Calabria hanno pubblicato il bando per l’accesso al Master Universitario di primo livello “Start-up d’Impresa per lo Sviluppo del Territorio” che si prefigge di promuovere la cultura imprenditoriale nella convinzione che sia questo il fattore determinante dello sviluppo regionale.
L’obiettivo formativo è quello di stimolare un orientamento all’iniziativa imprenditoriale innovativa e di fornire a tal fine strumenti di analisi e valutazione. Tali strumenti non saranno solamente quelli teorici tradizionali, ma anche le lezioni ricavabili dalle testimonianze delle imprese di successo, ovvero di quelle imprese pilota che hanno dimostrato di saper assurgere all’attenzione nazionale ed internazionale nonostante i vincoli imposti dal contesto regionale in cui operano.
Il Master si caratterizza per la sua formazione interdisciplinare. Le materie economiche si intrecciano con quelle sociologiche, politologiche e giuridiche fin dalla progettazione dei singoli moduli di insegnamento.
Il Master è concepito per offrire un percorso professionalizzante di alta formazione rivolto sia a coloro i quali hanno concluso il ciclo di studi universitari senza avere ancora trovato una propria collocazione professionale, sia a coloro i quali già esercitano una professione, tra cui in particolare: funzionari pubblici che operano nei servizi alle imprese, o nella costituzione di reti d’imprese, o nella programmazione territoriale; dipendenti delle associazioni dei produttori, di categoria e sindacali; operatori di organizzazioni non governative promotrici di sviluppo e di cooperative sociali; consulenti aziendali.
La domanda di ammissione dovrà essere compilata esclusivamente attraverso il sito web https://unical.esse3.cineca.it/ entro e non oltre il 30 gennaio 2019 e consegnata presso la segreteria della Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche, entro le ore 12.00 del 3 febbraio 2019.
 
In allegato brochure e locandina.
 





letto 78
ultimo aggiornamento: venerdì 11 gennaio 2019 - 14:10