Arcavacata, giovedì 13 dicembre 2018

In preinformazione il bando voucher Alta formazione della Regione Calabria


È in preinformazione il bando voucher Alta formazione rivolto a soggetti già inclusi nel catalogo regionale dei percorsi di alta formazione.

Con una dotazione complessiva di 2,5 milioni di euro del POR 2014/2020, il bando ha l’obiettivo di finanziare la partecipazione di giovani e adulti a corsi diretti all’acquisizione di competenze specifiche nei settori del terziario, dell’istruzione e della formazione. Nello specifico, la Regione intende erogare un voucher a copertura intera o parziale dei costi sostenuti per l’iscrizione ai percorsi inclusi nel Catalogo regionale dell’Alta formazione professionalizzante.
I soggetti beneficiari dell’avviso, quindi, sono i soggetti che risultano ammessi o iscritti ai Corsi di Alta formazione professionalizzante inclusi nel suddetto catalogo.
Sono erogabili voucher a favore dei beneficiari per un importo massimo a 6.400 euro: 4.000 euro per l’iscrizione al corso e 2.400 euro per l’indennità del tirocinio extracurriculare. Le attività formative devono concludersi con il rilascio dell’attestato finale entro il 31 dicembre 2019 e ogni candidato potrà concorrere per la richiesta dell’erogazione di un solo voucher.
 

Fonte: Calabria Europa






letto 173
ultimo aggiornamento: giovedì 13 dicembre 2018 - 15:08