Arcavacata, venerdì 23 novembre 2018

Master Start Up d'Impresa per lo sviluppo del territorio. Aperte le iscrizioni


Istituito, per l’anno accademico 2018/19, il Master Universitario di primo livello “Start-up d’Impresa per lo Sviluppo del Territorio” volto a promuovere la cultura imprenditoriale.

Il master si caratterizza per la sua formazione interdisciplinare. Le materie economiche si intrecciano con quelle sociologiche, politologiche e giuridiche fin dalla progettazione dei singoli moduli di insegnamento.
Essendo orientato all’innovazione e all’autonomia, il Master è improntato ad un approccio didattico di apprendimento attivo, in cui le conoscenze assumono un rilievo in rapporto al fatto che possono essere applicate. Per quanto possibile, dunque, l’azione formativa dei docenti sarà orientata a favorire la traduzione delle conoscenze in idee funzionali alla nascita di imprese o alla promozione di innovazioni.
Sono previsti, inoltre, tirocini, laboratori formativi, incontri di testimonianza in cui imprenditori locali e nazionali raccontano e discutono la propria esperienza e la storia delle loro aziende, field trip presso aziende del territorio.
I profili professionali che si intendono creare sono due: promotori/fondatori di imprese; fornitori di servizi alle imprese a titolo pubblico, privato o associato.
Il bando per le iscrizioni è aperto e si rivolge a laureati. Le domande vanno presentate entro il 21 gennaio 2019.
 





letto 206
ultimo aggiornamento: venerdì 23 novembre 2018 - 15:52