Arcavacata, venerdì 23 novembre 2018

MISE. Bando “Fabbrica intelligente, Agrifood e Scienze della vita” per progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale. Dal 27 novembre la sottomissione delle proposte progettuali
Scadenza: fino a esaurimento fondi


A partire dal 27 novembre 2018 sarà possibile inviare le proposte progettuali per il nuovo bando del MISE per progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale.

La misura prevede l'agevolazione nei settori applicativi della Strategia nazionale di specializzazione intelligente relativi a:
  • Fabbrica intelligente
  • Agrifood
  • Scienze della vita
La destinazione territoriale delle risorse prevede 287,6 milioni per le regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), 100 milioni per le regioni in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna) e 175,1 milioni alle restanti regioni.
L'intervento sarà attuato con la procedura valutativa negoziale prevista per gli Accordi per l'innovazione e sarà attuato con: procedura valutativa negoziale prevista per gli Accordi per l'innovazione per i progetti più grandi (con costi ammissibili da 5 milioni di euro fino a 40 milioni di euro - realizzati in tutte le Regioni ammissibili); procedura valutativa a sportello per i progetti più piccoli (con costi ammissibili da 800.000€ fino a 5 milioni di euro - realizzati solo nelle Regioni meno sviluppate e/o Regioni in transizione).
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Centri di ricerca e imprese.
 
BUDGET
Euro 562.700.000
 

Fonte: MISE






letto 145
ultimo aggiornamento: venerdì 23 novembre 2018 - 15:31