Arcavacata, venerdì 16 novembre 2018

Proiezione film "Sulla mia pelle"
Ore 15 - Teatro Auditorium Unical


Il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche – DISCAG dell’Università della Calabria, ha organizzato per il giorno 16 novembre 2018, alle ore 15:00, l’evento intitolato: “Art.13 co.4 Cost.” che si svolgerà nel Teatro Auditorium, sito in Via Settimo Severo, n. 73, Arcavacata di Rende (CS).
L’evento, inserito nell’ambito della programmazione didattica del corso di procedura penale del Prof. Alessandro Diddi, prevede la proiezione del film “Sulla mia pelle”, ispirato alla vicenda del noto caso giudiziario riguardante la morte di Stefano Cucchi. Seguirà un dibattito, moderato da Gian Marco Chiocci, direttore de “Il Tempo”, al quale parteciperanno il Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Catanzaro, Cons. Otello Lupacchini, l'Arcivescovo Emerito della Diocesi di Cosenza-Bisigano, Mons. Salvatore Nunnari, l'Avvocato e Sindaco di Rende Marcello Manna, il Garante dei detenuti del comune di Reggio Calabria, Avvocato Agostino Siviglia, il Professore e Avvocato Carlo Taormina, il Direttore della Casa Circondariale di Cosenza, Dott. Filiberto Benevento, nonché il Professore Mario Caterini, docente di Diritto Penale nell’Unical.
L'incontro vuole essere un momento di riflessione intorno al problema della possibile legittimità dell'impiego della violenza nelle indagini, tema oggi tornato di grande attualità, soprattutto dopo alcune proposte avanzate in sede parlamentare di abrogare la recente legge sul reato di tortura, introdotto nell'ordinamento sul finire della scorsa legislatura.
I POSTI SONO LIMITATI

 
 

locandina in allegato






letto 222
ultimo aggiornamento: martedì 06 novembre 2018 - 12:06