Arcavacata, mercoledì 31 ottobre 2018

Regione Calabria. Bando Potenziamento del sistema delle garanzie pubbliche per l’espansione del credito – FRIF e FOI
Domande a sportello


La Regione Calabria, Dipartimento Sviluppo Economico, ha attivato il Fondo regionale di Ingegneria finanziaria (FRIF) ed il Fondo per l’Occupazione e l’Inclusione (FOI).

FRIF supporta finanziariamente le imprese attraverso la concessione di finanziamenti a tasso agevolato e la concessione di contributi in conto impianti (conto capitale), nella realizzazione di programmi di investimento produttivo e/o nell’acquisizione di servizi per l’internazionalizzazione e la penetrazione di mercati esteri.
FOI, invece, le imprese attraverso la concessione di finanziamenti a tasso zero nella creazione di nuova occupazione, in particolar modo nell’incremento netto della base occupazionale mediante assunzione, subordinata ed a tempo indeterminato, di nuove unità di personale rientranti nella categoria di soggetti “svantaggiati”, “molto svantaggiati”, “disabili”. Il FOI è rivolto esclusivamente alle imprese che risulteranno beneficiarie anche dell’intervento finanziario finalizzato alla realizzazione di un programma di investimento produttivo.
Per gli interventi finanziari concessi a titolo di contributo in conto capitale i settori di attività devono ricadere nelle Aree di Innovazione della S3, ossia: Agroalimentare; Edilizia Sostenibile; Turismo e cultura; Logistica; ICT e Terziario Innovativo; Smart Manufacturing; Ambiente e Rischi Naturali; Scienze della Vita.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Microimprese, Piccole e Medie Imprese, economicamente e finanziariamente sane, costituite da almeno 4 anni, aventi unità operativa in Calabria.
 
DOTAZIONE FINANZIARIA
Euro 28.338.544,21 (euro 24.000.000 destinati al FRIF ed euro 4.338.544,21 al FOI).
 

Fonte: Calabria Europa






letto 110
ultimo aggiornamento: mercoledì 31 ottobre 2018 - 12:45