Arcavacata, mercoledì 31 ottobre 2018

MIBACT. Bando di gara a procedura aperta - Realizzazione del Sistema di Ricerca Integrato e del Catalogo generale (SRI)
Scadenza: 19 novembre 2018 (ore 12.00)


L'Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche (ICCU) intende affidare il servizio per la realizzazione del Sistema di Ricerca Integrato e del Catalogo Generale delle risorse descritte nelle principali banche dati gestite dallo stesso Istituto.

L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Uno degli obiettivi strategici del progetto SRI è la costruzione di una architettura informativa distribuita che consenta di creare un punto d’accesso unico alle risorse descritte nelle principali banche dati “gestionali” la cui cura direttamente e indirettamente dipende da ICCU. Tale interfaccia di accesso o punto unico deve essere basato su un modello di restituzione che tenga conto del livello ontologico proprio dell’universo bibliografico.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell’art. 45 del Codice. Il concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio servizi analoghi a quelli oggetto della fornitura, in particolare nel campo della progettazione, implementazione e manutenzione di banche dati bibliografiche e di sistemi di digital libraries.
 
IMPORTO TOTALE A BASE DI GARA
Euro 1.100.000 (IVA esclusa).
 
DURATA
30 mesi
 

Fonte: ICCU






letto 148
ultimo aggiornamento: mercoledì 31 ottobre 2018 - 12:41