Arcavacata, lunedì 8 ottobre 2018

Campagna di campionamento condotta dal gruppo Beni Culturali del DiBEST a Tbilisi (Georgia)
Dal 7 al 14 ottobre 2018


Dal 7 al 14 Ottobre avrà inizio una campagna di campionamento condotta dal gruppo Beni Culturali del DiBEST che interesserà ceramiche e ossidiane archeologiche nelle aree situate intorno la città di Tbilisi (Georgia). La missione inizierà con l'incontro dell'Ambasciatore italiano, Dr.Antonio Enrico Bartoli, Lunedì 8 Ottobre, con il quale sono in programmazione una serie di attività da sviluppare nei prossimi mesi nel territorio Georgiano. La collaborazione tra il gruppo di ricerca e le due Università Georgiane, è iniziata lo scorso Aprile in seguito ad alcuni workshops tenuti dal Prof. Mauro La Russa, il quale ha siglato due accordi rispettivamente con la University of Georgia e la Ivane Javakhishvili Tbilisi state University.
La survey vedrà dunque coinvolti i membri dell'Unical, coordinati dal Prof. La Russa e dalla Prof.ssa Donatella Barca, e parteciperanno anche tre assegnasti di ricerca Dr.ssa Natalia Rovella, Dr.ssa Luciana Randazzo e la Dr.ssa Michela Ricca; per impegni istituzionali non potrà prendere parte il Magnifico Rettore Prof. Gino Mirocle Crisci, Responsabile del gruppo.
L'inizio di questa collaborazione si va ad inserire in un programma di internazionalizzazione che da anni il gruppo porta avanti su diverse tematiche con eccellenti risultati raggiunti nel campo della ricerca.






letto 461
ultimo aggiornamento: lunedì 08 ottobre 2018 - 11:18