Arcavacata, giovedì 4 ottobre 2018

Progetto ORCA. Seconda Open Call per esperimenti innovativi di software defined radio SDR – (ORCA-OC2-EXP)
Scadenza: 30 novembre 2018


Lanciata dal progetto ORCA (Orchestration and Reconfiguration Control Architecture) la sua seconda call volta a premiare esperimenti che consentano la convalida di soluzioni innovative di software defined radio (SDR) utilizzando le strutture, le piattaforme hardware SDR e i set di strumenti software supportati dal consorzio ORCA.

Gli esperimenti devono riguardare una delle seguenti aree: Comunicazione end-to-end tra le applicazioni; Orchestrazione di runtime della rete wireless; Utilizzo di almeno una funzionalità ORCA; Convalida nel centro di prova ORCA.
Due sono le categorie di esperimenti:
· Eccellenza scientifica rivolta a esperimenti che convalidano nuove soluzioni wireless mirati a far avanzare lo stato dell'arte attuale.
· Innovazione da parte dell'industria attraverso esperimenti che convalidano soluzioni wireless con un grande potenziale di sfruttamento commerciale in prodotti o servizi esistenti o nuovi.
Saranno finanziati 7 esperimenti (3 per la categoria Eccellenza scientifica e 4 per quella Innovazione).
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Proponenti ammissibili al finanziamento nei progetti H2020. I soggetti selezionati nelle precedenti Open Calls non possono partecipare di nuovo. Un proponente può essere selezionato per il finanziamento di una sola proposta.
 
BUDGET
Euro 350.000 (50.000 euro per ogni esperimento).
 

Fonte: ORCA








letto 96
ultimo aggiornamento: giovedì 04 ottobre 2018 - 10:59