Arcavacata, giovedì 4 ottobre 2018

JUSTICE PROGRAMME. Bando “Supporting Initiatives in the Field of Drugs Policy” (JUST-2018-AG-DRUGS)
Scadenza: 5 dicembre 2018


Resterà aperta fino al prossimo 5 dicembre la call di Justice Programme “Supporting Initiatives in the Field of Drugs Policy” il cui obiettivo è sostenere progetti nel campo della politica in materia di droga per quanto riguarda gli aspetti della cooperazione giudiziaria e della prevenzione della criminalità strettamente legati all'obiettivo generale del programma.

Il topic della call è JUST-2018-AG-DRUGS: Supporting Initiatives in the Field of Drugs Policy e i progetti devono riguardare almeno una delle seguenti priorità:
- sostenere attività nel campo dell'epidemiologia dell'uso di nuove sostanze psicoattive, compresi potenti oppioidi sintetici, nonché attività connesse a problemi emergenti di droga;
- sostenere le organizzazioni della società civile rafforzando la loro funzione di advocacy, capacità di fare la differenza a livello locale, metodi di condivisione delle migliori pratiche;
- sostenere le principali parti interessate ampliando le loro conoscenze e competenze nel contesto dell'attuazione di standard minimi di qualità nella riduzione della domanda di droga, in particolare nel settore dell'integrazione sociale;
- promuovere l'applicazione pratica della ricerca legata alla droga e, in particolare, la ricerca sulle dipendenze al fine di affrontare le sfide attuali e le nuove minacce.
Sono ammissibili i seguenti tipi di attività: raccolta di dati, indagini e attività di ricerca; attività di formazione; apprendimento reciproco, sviluppo della rete, identificazione e scambio di buone pratiche, cooperazione; eventi, conferenze, riunioni di esperti; attività di diffusione e sensibilizzazione.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Persone giuridiche (pubbliche o private) stabilite in uno Stato membro dell'UE, in un Paese che partecipa al programma Giustizia o in Albania. Le domande devono essere transnazionali e coinvolgere almeno 2 entità stabilite in due diversi Paesi.
 
BUDGET
Euro 2.249.000 (Co-finanziamento dell’80%. Le proposte di co-finanziamento dell'UE inferiori a 250.000 euro saranno respinte).
 

Fonte: Commissione Europea








letto 107
ultimo aggiornamento: giovedì 04 ottobre 2018 - 10:56