Arcavacata, venerdì 28 settembre 2018

Regolarizzazione iscrizione a seguito di nullaosta DISPeS
Adempimenti presso l'Ufficio Carriere Studenti DISPeS


Gli studenti che, a seguito di nullaosta,  hanno preso visione del riconoscimento degli esami e hanno presentato il piano di studio presso lo sportello didattico dei CdS (scadenza 5 ottobre), devono procedere a regolarizzare l'iscrizione entro il 16 ottobre 2018 presso l'ufficio Carriere Studenti.

Nel caso di trasferimenti, abbreviazioni, riconoscimento esami (rinunce e decadenze):

1) registrarsi sul portale dei servizi web ESSE3 , inserendo oltre ai dati anagrafici anche i titoli di studio posseduti (ovvero aggiornare le informazioni se già registrati);

2) rivolgersi all'ufficio Carriere Studenti (dott.ssa De Rango) per la prima fase di immatricolazione (pagamento prima rata); a pagamento registrato in ESSE3, sarà attribuita la matricola. Successivamente alla delibera di approvazione dei piani di studio, la carriera degli studenti risulterà aggiornata. Per i trasferimenti sarà necessario attendere anche la ricezione del foglio di congedo per la trascrizione della carriera pregressa.

Nel caso di passaggi:

- lo studente si rivolge all'uffico Carriere Studenti (dott.ssa De Rango) per la tassa di passaggio (€ 50,00) che dovrà essere pagata entro 6 giorni; a pagamento registrato in Esse3, successivamente alla delibera di approvazione dei piani di studio, la carriera dello studente risulterà aggiornanta.

 Gli studenti che non intendono più procedere con la regolarizzazione dell'iscrizione devono inviare una comunicazione di rinuncia a didattica.spes@unical.it entro il 17 ottobre 2018 (In caso di rinuncia all'iscrizione al III anno del Corso di laurea in Servizio Sociale, potrà scorrere la relativa graduatoria).

Fonte: Responsabile Settore Didattica DISPeS








letto 332
ultimo aggiornamento: venerdì 28 settembre 2018 - 16:30