Arcavacata, giovedì 27 settembre 2018

Bando internazionalizzazione - Edizione 2018
Selezione “a sportello valutativo”


Ancora aperto il Bando internazionalizzazione - Edizione 2018 della Regione Calabria che è finalizzato a incrementare e qualificare la quota di esportazione dei prodotti e dei servizi delle imprese regionali sui mercati esteri, favorendo l’apertura del sistema produttivo calabrese.
Il bando prevede la concessione di aiuti esclusivamente per iniziative ricadenti nelle aree di innovazione della Smart Specilization Strategy (S3) della Regione Calabria, ossia: Agroalimentare; Edilizia sostenibile; Turismo e Cultura; Logistica; ICT e Terziario Innovativo; Smart Manufacturing; Ambiente e Rischi Naturali; Scienze della vita.
L’Avviso sostiene la realizzazione progetti per l’export, riferiti a non più di due paesi target individuati nel Programma Attuativo 2017/2018 per l’internazionalizzazione.
Gli interventi dovranno riguardare:
  • La partecipazione a fiere e saloni internazionali e la realizzazione di eventi collaterali alle manifestazioni fieristiche internazionali;
  • La realizzazione di sale espositive e uffici temporanei all’estero;
  • La promozione di incontri bilaterali e partnership tra operatori italiani ed esteri;
  • L’attivazione di azioni di comunicazione sui mercati esteri;
  • Il rafforzamento dell’organizzazione delle imprese per l’internazionalizzazione;
  • La certificazione per l’export.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
PMI calabresi; lavoratori autonomi calabresi, anche in associazione; consorzi, società consortili di imprese, reti di PMI calabresi già costituiti e comprensivi di almeno 4 imprese.
 
STANZIAMENTO
Euro 1.840.734,18 (Le agevolazioni «de minimis» sono concesse nella forma di un contributo a fondo perduto nella misura massima del 70% delle spese ammissibili).
 

Fonte: Calabria Europa








letto 160
ultimo aggiornamento: giovedì 27 settembre 2018 - 12:59