Arcavacata, giovedì 27 settembre 2018

FLAG-ERA. Pre-informazione terza Joint Transnational Call (JTC 2019)


FLAG-ERA, il programma che ha l'obiettivo di supportare due FET Flagships europee (Progetti strategici sulle tecnologie future ed emergenti), ovvero l'Iniziativa Graphene e il Progetto Human Brain, ha preannunciato il lancio del suo terzo bando transnazionale congiunto (JTC 2019).

Lo scopo del pre-annuncio è di consentire alle parti interessate di iniziare a costruire i loro consorzi e preparare le loro proposte.
Il terzo bando FLAG-ERA JTC 2019 riguarderà due tematiche, una per ogni Flagship. Per ogni tema, la call comprende un elenco di aree di ricerca. La parte Graphene del bando è suddivisa in due sub-call, una per la ricerca di base e una per la ricerca applicata e l'innovazione.
Le aree di ricerca della call sono: Graphene e HBP.
Il Consorzio di FLAG-ERA II è composto da 22 partner provenienti da Belgio, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Lettonia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia, Regno Unito, Austria, Danimarca, Lituania, Grecia, Slovenia, Slovacchia e Turchia. Il coordinatore del Consorzio è l'agenzia francese ANR, (Agence Nationale de la Recerche).
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Consorzio di partner (soggetti pubblici e privati) di paesi diversi.
 
 

Fonte: FLAG - ERA








letto 118
ultimo aggiornamento: giovedì 27 settembre 2018 - 12:52