Arcavacata, venerdì 14 settembre 2018

JPI. HDHL-INTIMIC: Knowledge Platform on Food, Diet, Intestinal Microbiomics and Human Health
Scadenza: 9 ottobre 2018


HDHL INTIMIC, il nuovo ERA-Net Cofund avviato dal JPI HDHL nel campo delle interazioni tra microbioma intestinale, dieta e salute, ha lanciato il bando transnazionale "Knowledge Platform on Food, Diet, Intestinal Microbiomics and Human Health".

L’obiettivo è creare una piattaforma di conoscenza su alimenti, dieta, microbiomica intestinale e salute umana. La piattaforma offrirà la possibilità di collegare tutti i ricercatori JPI HDHL finanziati con altre iniziative esistenti e parti interessate nel settore della ricerca sul microbioma e la salute umana.
Infatti, le agenzie di finanziamento partecipanti riuniranno gruppi di ricerca di varie discipline per formare un consorzio internazionale che progetterà e implementerà la piattaforma della conoscenza.
La piattaforma sarà implementata in una procedura in tre fasi:
  1. Manifestazione di interesse (EoI): i ricercatori interessati dovrebbero presentare una EoI. L'EoI dovrebbe esprimere la volontà e la capacità del/i candidato/i di aderire alla Piattaforma della conoscenza come membro attivo e contributivo. La selezione e la nomina dei membri saranno eseguite dalle rispettive organizzazioni nazionali di finanziamento.
  2. Riunione di networking: i ricercatori e i gruppi di ricerca di successo saranno invitati ad un Network Meeting durante il quale verrà eletto il coordinatore della piattaforma e questo costituirà il punto di partenza per lo sviluppo della piattaforma e della proposta congiunta.
  3. Proposta di valutazione della piattaforma: la proposta di piattaforma sarà valutata da un comitato di valutazione scientifica (SEC).
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Ricercatori di istituti scientifici.
 
BUDGET
L'Italia aderisce al finanziamento con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF), che ha destinato all'iniziativa 250.000 Euro e l'Istituto Superiore di Sanità, che ha messo a budget 50.000 Euro.
 

Fonte: JPI








letto 65
ultimo aggiornamento: venerdì 14 settembre 2018 - 12:55