Arcavacata, mercoledì 11 luglio 2018

Il 47esimo convegno nazionale AIAS organizzato dall’Università della Calabria
5/8 settembre 2018 - Villa San Giovanni (RC)


È con grande piacere che il gruppo di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine del DIMEG annuncia che dopo le edizioni del 1982, 1994 e 2010, il convegno AIAS torna ad essere organizzato dall’Università della Calabria. L'AIAS nasce nel 1971 come Associazione Italiana per l'Analisi delle Sollecitazioni costituita da soci provenienti dall'università, dai centri di ricerca e dall'industria operanti nel campo dell'analisi delle sollecitazioni. Nel 2015, l'Associazione si è trasformata cambiando la propria denominazione in Società Scientifica Italiana di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine continuando a mantenere l'acronimo AIAS. L'Associazione opera in ambito universitario e industriale, nell'area culturale della “Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine”, con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica, la didattica e di favorire le attività di trasferimento tecnologico e di porre in atto ogni azione che sia utile allo sviluppo tecnico-scientifico, economico e sociale del Paese.
L’università della Calabria, in ragione della propria vocazione di università regionale, dopo la 10a edizione del 1982 tenutasi a Vibo Valentia, ha voluto proporre per l’edizione del 2018 del convegno AIAS una nuova provincia. L’edizione di quest’anno del convegno si terrà a Villa San Giovanni in provincia di Reggio Calabria, presso la struttura alberghiera Altafiumara.
All’edizione di quest’anno parteciperanno quasi 200 iscritti, 7 sponsor/espositori e saranno presentate oltre 120 memorie suddivise in 10 sessioni tematiche riguardanti i principali temi di ricerca della progettazione meccanica e costruzione di macchine.
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: www.aiasnet.it/AIAS2018/






letto 542
ultimo aggiornamento: mercoledì 11 luglio 2018 - 23:17