Arcavacata, sabato 12 maggio 2018

Bach e Vivaldi: Lezione/Concerto sulla musica dell'epoca barocca
Teatro Auditorium Unical, 23 maggio 2018 - ore 17


Musica barocca all'Unical con un concerto che vede protagonisti l'Orchestra SOUNDIFF, la pianista INGRID CARBONE, e il musicologo EGIDIO POZZI.
L'orchestra SOUNDIFF viene creata nel 2013 da un gruppo di giovani musicisti e ricercatori del Conservatorio di Bari. Essa è stata riconosciuta come buona pratica dal Programma Bollenti Spiriti nel settore delle start-up, legittimata dal Ministero dei Beni Culturali, rientrando come unica realtà della Regione Puglia nel settore dei complessi strumentali giovanili under35 e recentemente premiata nella più prestigiosa competizione nazionale sulle start-up denominata FUNDER 35 come realtà emergente di successo.

La pianista INGRID CARBONE, oltre che docente di Matematica all'Unical, è una concertista di successo. Dopo la sua formazione al Conservatorio "Giacomantonio" di Cosenza, si è perfezionata in Italia e all'estero con pianisti di fama mondiale, e ha seguito masterclass in accademie di grande prestigio. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Italia e all'estero ed è stata premiata nel 2015, 2016 e 2017 dalla New York Ibla Foundation che l'ha segnalata tra "gli artisti che meritano l’attenzione del pubblico internazionale in quanto espressione di grande talento e professionalità". Oltre che in Italia, ha suonato in Austria, in Germania, in Israele, in Slovenia, in Spagna e in Ungheria.
www.ingridcarbone.com


Il Prof. EGIDIO POZZI è docente all'Unical. Dal 2003 è membro del Comitato Scientifico della Rivista di Analisi e Teoria Musicale e dal 2012 è Presidente del Gruppo Analisi e Teoria Musicale. E' autore di saggi, articoli e testi specialistici. Dal 2014 è Direttore del Master in Analisi e Teoria Musicale organizzato dall'Unical in collaborazione con il Gruppo Analisi e Teoria Musicale.

Ingresso libero



Galleria Fotografica





letto 354
ultimo aggiornamento: sabato 12 maggio 2018 - 20:30