Logo Unical




Agenda Campus come raggiungerci Mappe Contatti

  news
 
Arcavacata, sabato 2 dicembre 2017 Crea pdf Stampa la Notizia Segnala su facebook Segnala su twitter

La Camera di Commercio di Perugia in visita all’Unical


Accordi di collaborazione tra l’Università di Perugia e l’Università della Calabria e scambi culturali con l’Umbria. Tante le proposte discusse questa mattina all’Unical, dove il rettore Gino Mirocle Crisci ha ricevuto il presidente e il segretario generale della Camera di Commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni e Mario Pera, l’assessore regionale ai Trasporti, Giuseppe Chianella, il presidente della Sase spa, Società di gestione dell’Aeroporto San Francesco, Ernesto Cesaretti e altri rappresentanti del mondo dell’imprenditoria e della cultura dell’Umbria e della Calabria.
La visita istituzionale rientra nell’ambito della manifestazione “Ti aspetto in Umbria”, organizzata dalla Camera di Commercio di Perugia, all’interno di un accordo sottoscritto con la Camera di Commercio di Cosenza, rappresentata dal suo presidente Klaus Algieri. Ad accogliere gli ospiti, oltre al rettore, anche il pro rettore Luigino Filice, i professori Franco Rubino e Giuseppe Passarino e il direttore generale, Alfredo Mesiano.
Gli ospiti si sono complimentati per la grande realtà rappresentata dall’Università della Calabria e per la politica di apertura al territorio e alle istituzioni, che rappresenta – hanno affermato - una grande opportunità di crescita per tutta la regione.
Il rettore ha poi voluto sottolineare i successi di tante start up imprenditoriali che si sono generate all’interno dell’ateneo, e ha espresso soddisfazione per la recente vittoria, nell’ambito del Premio Nazionale per l'Innovazione (PNI), ospitata quest'anno dall'Università Federico II di Napoli, del premio “Clinic Center Life Sciences”, assegnato alla startup RY Goldzip, nata proprio nei laboratori dell’Unical. Il team è arrivato alla formulazione di una crema, che contiene principi attivi tratti dalle cipolle rosse di Tropea, che consente di ridurre notevolmente il tempo di cicatrizzazione delle ulcere, senza richiedere applicazione di antibiotici o antinfiammatori.
Gli ospiti umbri hanno, infine, concluso l’incontro con una visita al Teatro auditorium dell’Unical.

Fonte: Portavoce Rettore

 
 



Galleria Fotografica



letto 358
ultimo aggiornamento: sabato 02 dicembre 2017 - 22:09