Logo Unical




Agenda Campus come raggiungerci Mappe Contatti

  news
 
Arcavacata, lunedì 27 novembre 2017 Crea pdf Stampa la Notizia Segnala su facebook Segnala su twitter

Cooperazione internazionale: il nostro futuro nel mondo - Lavorare nella cooperazione
Aula Caldora, 30 novembre 2017, ore 9.00


Giovedì 30 novembre, presso l'Aula Caldora, si terrà il seminario LAVORARE NELLA COOPERAZIONE, con il rappresentante della Direzione Generale per la Cooperazione e lo Sviluppo del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Cons. Amb. Grammenos Mastrojeni, Coordinatore per le iniziative di Cooperazione allo Sviluppo in materia di eco-sostenibilità e di Cooperazione Decentrata e Università.

La finalità dell'incontro, organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Scienze per la Cooperazione e lo Sviluppo (DISPES), è quella di presentare le opportunità di lavoro nel mondo della cooperazione internazionale.

L'incontro è promosso all'interno del percorso preparatorio del Forum della Cooperazione che si terrà a gennaio 2018. Si tratta di una serie di giornate d'orientamento sulle opportunità di lavorare con la Cooperazione Internazionale, dal titolo “COOPERAZIONE INTERNAZIONALE IL NOSTRO FUTURO NEL MONDO – lavorare nella cooperazione”, in cui gli studenti universitari e dell'ultimo anno delle superiori sono i protagonisti.

La giornata di orientamento dedicata alla Cooperazione sarà anche occasione per gli attori del territorio impegnati nella Cooperazione e nel volontariato di presentare il loro lavoro agli studenti.

Dopo dei brevi saluti istituzionali e l'intervento del Cons. Amb. Grammenos Mastrojeni, sono previsti gli interventi di laureati che lavorano già nel modo della Cooperazione e uno spazio di dibattito con gli studenti.

Fonte: Prof.ssa Alessandra Corrado

 
 



Allegati
Programma del Seminario "Lavorare nella cooperazione": aula Caldora 30/11/2017 Cooperazione internazionale in viaggio nelle università



letto 104
ultimo aggiornamento: lunedì 27 novembre 2017 - 14:53