Logo Unical




Agenda Campus come raggiungerci Mappe Contatti

  news
 
Arcavacata, martedì 14 novembre 2017 Crea pdf Stampa la Notizia Segnala su facebook Segnala su twitter

Test Obbligatorio Adeguata Preparazione Iniziale
Seconda somministrazione: 22 novembre 2017, aula L1, ore 8.30


Mercoledì 22 novembre 2017, in aula L1, alle 8.30, si svolgerà il test per la verifica dell'adeguata preparazione iniziale [API] in possesso degli studenti iscritti al primo anno dei Corsi di laurea triennale del Dipartimento di Scienze Poliiche e Sociali.

Sono convocati per il 22 novembre sia gli studenti che si sono iscritti dopo il 19 ottobre che gli studenti che erano assenti nella prima somministrazione del 19 ottobre scorso (elenco allegato). Si ricorda che il test API è obbligatorio.

Il test, della durata di 45 minuti minuti, consiste in 24 domande, a risposta multipla, suddivise negli ambiti del ragionamento logico, della cultura generale e della lingua italiana (le risposte alle 6 domande per la verifica del livello di conoscenza della lingua inglese non saranno considerate ai fini del superamento del test).

Gli studenti dovranno presentarsi nell'aula L1 alle 8.25, muniti di documento di riconoscimento e di penna; in aula sarà presente la prof.ssa Teresa Grande, componente della Commissione API del Dipartimento.

Per superare il test sarà necessario rispondere positivamente ad almeno 12 domande, in ognuno dei tre ambiti suddetti.

Coloro i quali non supereranno il test dovranno seguire le attività di recupero che saranno organizzate dalla Commissione API del DISPeS, composta dai professori Teresa Grande, Tiziana Noce ed Ercole Giap Parini.

Chiarimenti e informazioni: inviare e-mail a didattica.spes@unical.it

 

Fonte: Settore Didattica DISPES

 
 



Allegati
Studenti primo anno LT convocati test API DISPES



letto 273
ultimo aggiornamento: martedì 14 novembre 2017 - 17:29