Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti

  news
 
Arcavacata, giovedì 12 ottobre 2017 Crea pdf Stampa la Notizia Segnala su facebook Segnala su twitter

Verifica del possesso dell'adeguata preparazione iniziale da parte degli studenti iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea triennali DISPeS
Somministrazione test API: 19 ottobre 2017, ore 9.00


 Il test di verifica dell'adeguata preparazione iniziale [API] consiste in 18 domande, a risposta multipla, suddivise negli ambiti del ragionamento logico, della cultura generale e della lingua italiana. Le risposte alle sei domande per la verifica del livello di conoscenza della lingua inglese non saranno considerate ai fini del superamento del test.

Il test è obbligatorio; sarà somministrato a tutti gli studenti iscritti al primo anno dei Corsi di Laurea triennale giovedì 19 ottobre 2017, alle ore 9.00, e avrà la durata di un'ora.

La sede di svolgimento del test per gli studenti di Scienze Politiche è l'aula L1 e la docente responsabile API è la prof.ssa Teresa Grande.

La sede di svolgimento del test per gli studenti di Scienze dell'Amministrazione è l'aula 29B e la docente responsabile API  è la prof.ssa Tiziana Noce.

La sede, infine, di svolgimento del test per gli studenti di Servizio Sociale è l'aula H3 e il docente responsabile API è il prof. Ercole Giap Parini.

Gli studenti dovranno presentarsi nell'aula assegnata alle 8.45, muniti di documento di riconoscimento e di penna.

Gli studenti con disabilità potranno chiedere supporto all'apposito Servizio. Agli studenti con diagnosi di DSA sarà concesso un tempo aggiuntivo di 20 minuti.

Il test sarà superato dagli studenti che risponderanno positivamente al 50% delle domande, per ciascuno dei tre ambiti suddetti

La Commissione API, composta dai tre professori suddetti e nominata dal Direttore del DISPeS, è responsabile della somministrazione del test, dell'analisi dei relativi risultati e dell’accertamento del recupero dei debiti formativi. La stessa Commissione organizzerà le attività di recupero che dovranno frequentare gli studenti per i quali la verifica dell'API non risulterà positiva.
 

Fonte: Didattica.spes@unical.it

 
 



letto 580
ultimo aggiornamento: giovedì 12 ottobre 2017 - 17:18