Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti

  news
 
Arcavacata, martedì 3 ottobre 2017 Crea pdf Stampa la Notizia Segnala su facebook Segnala su twitter

Ottobre: il Mese della Prevenzione delle Malattie Cardiovascolari
Centro Sanitario - Università della Calabria


Le malattie cardiovascolari riconoscono un’eziologia multifattoriale alla quale contribuiscono alcuni fattori di rischio modificabili, tra cui: fumo di sigaretta, pressione arteriosa, diabete e colesterolemia. Il controllo periodico di tali fattori ed uno stile di vita sano riducono sensibilmente il rischio cardiovascolare.
Il Centro Sanitario, in linea con la mission che lo contraddistingue da sempre di promozione e prevenzione della salute per la popolazione universitaria e per l’intero territorio, propone il mese della prevenzione delle Malattie Cardiovascolari attraverso l’incentivazione dei controlli laboratoristici di primo livello per lo screening di tali patologie.
A tale scopo, dal 1/10/2017 al 31/10/2017 presso il Laboratorio di analisi di Chimica Clinica e Tossicologia del Centro Sanitario, Università della Calabria, è possibile effettuare, con costi commisurati alle finalità di prevenzione dell’iniziativa (10 Euro), la determinazione dei seguenti parametri ematici: Emocromo, glicemia, creatinina, azotemia, Gamma GT, GOT, GPT, colesterolo totale, colesterolo HDL, colesterolo LDL, trigliceridi, sodio, potassio e VES.
Non è necessaria l’impegnativa, basta recarsi presso il Laboratorio durante l’orario di apertura 8:00-10.30 da lunedì a venerdì a digiuno.
 
Centro Sanitario Cubo 34B, Università della Calabria,
Via Pietro Bucci, 87036 Arcavacata di Rende, CS
Per info 0984/496200/15/16

 

LA PREVENZIONE E’ FONDAMENTALE!
 
 



Allegati
Locandina



Galleria Fotografica



letto 1202
ultimo aggiornamento: giovedì 12 ottobre 2017 - 09:52