Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti

  news
 
Arcavacata, giovedì 27 aprile 2017 Crea pdf Stampa la Notizia Segnala su facebook Segnala su twitter

Premio Sapio per la ricerca e l'innovazione - Candidature entro il 16 ottobre 2017


La XVI edizione del Premio Sapio per la ricerca e l'innovazione prevede l'assegnazione di n. 5 premi di importo pari a 15.000,00 euro per lavori che apportano rilevanti contributi per l'avanzamento della ricerca e dell'innovazione nel territorio italiano.

Le candidature possono essere presentate, entro il 16 ottobre 2017 (farà fede il timbro postale), per lavori svolti nell'ambito di una delle 5 categorie sottoriportate:

 

  1. Premio Sapio Ricerca Junior, per lavori condotti da studiosi e/o ricercatori di età inferiore ai 30 anni in tutti gli ambiti di ricerca (dall'industria, alla sanità, all'economia, ecc.).
  2. Premio Sapio Ricerca Senior, per lavori di ricerca svolti da ricercatori e studiosi di età superiore ai 31 anni in tutti gli ambiti di ricerca.
  3. Premio Sapio Innovazione, riservato a tutti coloro che, in tutti gli ambiti, sperimentando o applicando nuovi metodi, processi, tecnologie, sistemi hanno determinato innovazione .
  4. Premio Sapio Sicurezza, destinato a lavori di ricerca svolti da qualsiasi persona fisica, di qualsiasi età, che si sia distinta in attività di ricerca e innovazione nel campo della prevenzione o della gestione del rischio, sia in ambito individuale che sociale.
  5. Premio Sapio Start Up, destinato a tutte le startup in possesso di una idea innovativa, ovvero realtà che non abbiano già ricevuto il primo finanziamento da parte degli investitori allo scopo di valorizzare la ricerca e lo sviluppo di idee innovative soprattutto nel settore giovanile.

Il Regolamento ed i modelli per la presentazione delle candidature, entro il 16 ottobre 2017, sono disponibili al seguente link: http://www.premiosapio.it/site/pagine/home.php

 
 



letto 443
ultimo aggiornamento: giovedì 27 aprile 2017 - 11:05