Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti

  news
 
Arcavacata, giovedì 6 aprile 2017 Crea pdf Stampa la Notizia Segnala su facebook Segnala su twitter

Questionario Interdisciplinare ed Internazionale sul Comfort e Qualità Ambientale degli Uffici


Parte in questo mese nel nostro Ateneo un’iniziativa di carattere internazionale e multidisciplinare sull’uso dell’energia e sulle condizioni di confort negli edifici ad uso ufficio.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto dell'International Energy Agency (IEA) - Energy in Buildings and Communities Programme (EBC) "ANNEX 66 – Definition and Simulation of Occupant Behavior in Buildings" coordinato dal Lawrence Berkeley National Laboratory (US) e dalla Tsinghua University (China).

Un totale di 16 università e centri di ricerca di nove paesi che coprono diverse aree geografiche di tutto il mondo (America, Europa, Cina e Australia) partecipano a questa attività la quale rappresenta la prima esperienza transcontinentale volta all’indagine comportamentale che integra le discipline dell’ingegneria e delle scienze sociali.

L’Università della Calabria è uno dei rappresentanti per l’Italia e partecipa in collaborazione con il Politecnico di Torino e l’Università di Perugia. Le attività scientifiche condotte nel nostro Ateneo sono coordinate dall’Ing. Marilena De Simone, ricercatrice presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale (DIMEG).

[COMUNICATO COMPLETO IN ALLEGATO]

 
 



Allegati
Comunicato stampa



letto 752
ultimo aggiornamento: giovedì 06 aprile 2017 - 14:32