Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti

  news
 
Arcavacata, lunedì 13 marzo 2017 Crea pdf Stampa la Notizia Segnala su facebook Segnala su twitter

UNICAL - Una bolletta energetica più leggera di un milione di euro all’anno
Grazie al programma di efficientamento realizzato con la Regione


Una bolletta energetica per l’Unical più leggera di oltre un milione di euro all’anno, ma anche un esempio di buone pratiche rispetto all’utilizzo di innovative tecnologie – realizzate grazie all’efficace sfruttamento dei Fondi europei - capaci di razionalizzare i consumi.

Il Convegno “EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELL’UNICAL – Strategie attuate dalla Regione Calabria attraverso i finanziamenti UE” promosso dall’Università in collaborazione con il Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche sociali della Regione Calabria – ha fatto il punto sul programma strategico volto alla riduzione dei consumi energetici delle strutture che compongono il più grande Campus del territorio nazionale.

Al convegno hanno relazionato, per il Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali della Regione Calabria, l’avv. Maria Rosaria Mesiano, Dirigente del Settore Politiche Energetiche ed Efficienza Energetica, e l’ing. Salvatore Gangemi, Responsabile Segreteria Tecnica. Per l’Università della Calabria erano presenti il prof. Dimitrios Kaliakatsos, Energy Manager di Ateneo, il Prof. Natale Arcuri, Componente della Commissione Energia, e l’ing. Pasqualino Pingenti dell’ufficio Energy Management. Ha moderato i lavori l’ing Nadia Scordino, Ph.D. Esperto Gestione Energia. L’incontro è stato presieduto dall’On. Gerardo Mario Oliverio, Presidente della Regione Calabria, e dal prof. Gino Mirocle Crisci, Magnifico Rettore dell’UniCal.

 
 



Allegati
Comunicato stampa completo



Galleria Fotografica



letto 590
ultimo aggiornamento: martedì 14 marzo 2017 - 13:15