Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti

  news
 
Arcavacata, lunedì 11 gennaio 2016 Crea pdf Stampa la Notizia Segnala su facebook Segnala su twitter

Imminente l'avvio del 4° ciclo del Contamination Lab Cosenza
Nei prossimi giorni presentazioni "volanti" nelle aule, seminari e workshop per presentare le attività
E' imminente la pubblicazione dell'Avviso per partecipare al 4° ciclo del CLab Cosenza


Entro la metà di gennaio 2016 sarà pubblicato l'Avviso e il Modulo on-line per la domanda di partecipazione al 4° ciclo del Contamination Lab Cosenza: il programma per lo sviluppo di idee imprenditoriali aperto a studenti, neo-laureati e dottorandi/dottori di ricerca di qualunque università, corso e istituto di alta formazione. 

In attesa della pubblicazione dell'Avviso, per ricevere una presentazione in aula o seguire uno dei seminari e workshop preparatori, suggeriamo di segnalare il vostro interesse con questo modulo.

Il programma è centrato sulla contaminazione di competenze diverse per sviluppare idee imprenditoriali o di impatto sociale, si svolge con incontri settimanali (seminari e workshop con esperti e tutor) e con attività di lavoro di gruppo. Le attività del 4° ciclo si svolgeranno fra Aprile e Giugno 2016.

Anche per questa edizione, è prevista la possibilità di partecipare individualmente o in gruppo: nel caso di candidature di gruppo, è obbligatorio indicare un'idea imprenditoriale o di impatto sociale mentre nel caso di candidature individuali è sufficiente indicare i propri interessi e competenze. Nel corso della prima fase del Contamination Lab (CLab Gym) sarà possibile aggregarsi a gruppi esistenti e anche creare nuovi gruppi di lavoro.

Le idee sviluppate saranno presentate in un evento finale (CLab Challenge) ad una giuria di esperti e imprenditori e le due migliori idee riceveranno un piccolo premio in servizi e la possibilità di partecipare ad un periodo di pre-incubazione (CLab Follow-up) nell'incubatore TechNest.

Le prime tre edizioni hanno raccolto oltre trecento domande di partecipazione e circa centrotrenta partecipanti attivi.  Sono 19 i "team imprenditoriali" che hanno partecipato alla sfida finale (CLab Challenge) nelle tre edizioni. Attualmente, EnerJuice - dispositivo per la ricarica di emergenza di cellulari e BERK - Biglietto Elettronico Ricaricabile hanno continuato le attività anche dopo il completamento del CLab e si apprestano a farlo anche alcuni gruppi finalisti della 3° edizione, vinta da Please! - la spesa smart e ChargeBand - body energy.

Per avere maggiori informazioni sul Contamination Lab è possibile consultare il sito clab.unical.it e seguire la newsletter dell'incubatore TechNest.

 
 



letto 903
ultimo aggiornamento: lunedì 11 gennaio 2016 - 13:49