Logo Unical




Agenda Campus come raggiungerci Mappe Contatti

  news
 
Arcavacata, lunedì 9 novembre 2015 Crea pdf Stampa la Notizia Segnala su facebook Segnala su twitter

TOUR EURAXESS UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA 18 Novembre 2015


Il 5 ottobre 2015 la Commissione Europea ha lanciato a Bruxelles una campagna di informazione itinerante per garantire un’azione di counselling professionale ai ricercatori attraverso il portale EURAXESS. Il tour EURAXESS visiterà 34 città europee in 16 Paesi, evidenziando il contributo della ricerca allo sviluppo dell’Europa e alla creazione di impresa con ricadute sensibili anche in termini di incremento occupazionale.
Il bus “Giallo” EURAXESS farà tappa all’Università della Calabria il 18 novembre 2015 nell’ambito dello “YELLOW TOUR”, offrendo a studenti e ricercatori un accesso diretto ai servizi offerti dal portale EURAXESS.
A dare il benvenuto al team di EURAXESS ed ai partecipanti all’evento sarà Gino Mirocle Crisci, Rettore dell’Università della Calabria, seguirà quindi un’introduzione ai servizi offerti dal portale EURAXESS a cura di Gianpiero Barbuto, Responsabile dell’Ufficio Speciale Relazioni Internazionali e referente per il Centro Sud Italia di EURAXESS.
Guerino D’Ignazio, Pro-Rettore Delegato per i Programmi di Internazionalizzazione dell’Ateneo e Giuseppe Passarino, Delegato alla Ricerca ed al Trasferimento Tecnologico, modereranno un Workshop sulla mobilità internazionale della ricerca, con inizio alle ore 12.00, avvalendosi del contributo di diversi ricercatori Unical che hanno svolto attività all’estero. 
Lo staff di Euraxess guiderà studenti e ricercatori attraverso i servizi forniti dal portale, mostrando come individuare offerte di lavoro in ambito internazionale e affrontare la mobilità consapevolmente. Un fotografo professionista collaborerà, con i suoi scatti, a rendere più professionali i profili dei partecipanti. Saranno inoltre allestite delle postazioni multimediali per consentire ai ricercatori di utilizzare il sito internet e inserire i propri curricula.
Nell’ambito dell’evento sono infine programmate delle “sessioni interattive”: workshop con gli esperti, tavole rotonde e speed dating con i rappresentanti del Technest.

 
 



Galleria Fotografica



letto 715
ultimo aggiornamento: giovedì 17 marzo 2016 - 13:22