Arcavacata, martedì 14 aprile 2015

Disattivazione rete WI-UNICAL


Informiamo l'utenza che, a decorrere dal 30 Aprile, il servizio di accesso alla rete Wireless 'WI-UNICAL' sarà permanentemente disattivato.
Subentra in sostituzione la nuova rete 'Wifi-Unical', già operativa da alcuni mesi, per le modalità di accesso alla quale è possibile consultare il portale di ateneo all'indirizzo http://goo.gl/KakUbY

Il cambio di infrastruttura si rende necessario per migliorare facilità di accesso, performance e livello di sicurezza.
Contestualmente saranno liberate le risorse necessarie all'attivazione della nuova rete Eduroam, che sarà operativa nell'arco del mese di Maggio.

La disponibilità della rete Eduroam renderà accessibile la rete di Ateneo ad ospiti stranieri provenienti da enti appartenenti alla federazione Eduroam, e consentirà al nostro personale in trasferta di accedere ai servizi di rete degli altri enti federati a livello europeo e mondiale.
Per maggiori informazioni: http://goo.gl/nZ2tU

Si precisa che la copertura di rete wireless rimane confinata alla maggioranza delle aule didattiche e a pochi altri locali. La performance di rete wireless può degradare notevolmente a seconda della distanza tra i punti di accesso e le postazioni utente, per cui, se si intende usufruire della piena performance consentita dalla rete di Ateneo attuale, si suggerisce, ove possibile, di utilizzare la rete cablata.

Fonte: Centro ICT di Ateneo








letto 3503
ultimo aggiornamento: martedì 14 aprile 2015 - 16:01