Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti

  news
 
Arcavacata, domenica 19 ottobre 2014 Crea pdf Stampa la Notizia Segnala su facebook Segnala su twitter

Una prima galleria delle idee finaliste
Foto, video, animazioni, musica per presentare le sette idee finaliste e introdurre la nuova edizione
Foto, video, animazioni, musica per presentare le sette idee finaliste e introdurre la nuova edizione


La prima edizione del Contamination Lab Cosenza si è chiusa con un "evento" tanto semplice quanto partecipato, dai gruppi finalisti, da giovani interessati alla nuova edizione e da tutor, docenti e staff del Liaison Office che ha seguito tutte le attività.

Sono in preparazione una galleria di immagini ed un video-racconto del semestre che speriamo sia sintetico ed efficace come le presentazioni dei sette gruppi finalisti.

In attesa, pubblichiamo le prime foto della premiazione finale. Al primo posto, il team ENERJUICE, gruppo interdisciplinare che ha sviluppato il progetto e un primo prototipo di un dispositivo di ricarica di emergenza del tutto innovativo. Al secondo posto ex aequo, i team di SOCIAL LAUNDRY, una proposta di lavanderia e spazio sociale e culturale nel campus universitario, e AQUAPLANTS, coltivazioni acquaponiche integrate (piante e pesci) ad uso ornamentale e didattico. 

Tutti i gruppi hanno sviluppato delle presentazioni convincenti, dal punto di vista comunicativo e dei contenuti. Sono stati utilizzati strumenti audio e video e animazioni, integrati in Power Point o in Prezi. Tutti i team hanno analizzato il problema affrontato, documentandolo con dati ed anche interviste e indagini sul campo, ed hanno confrontato la propria proposta con quanto già disponibile sul mercato e/o sul territorio per delineare anche un primo piano d'azione per il lancio del prodotto / servizio.

La presenza internazionale, seppure limitata numericamente a tre studenti, è stata molto efficace per i contributi apportati al già citato SOCIAL LAUNDRY e a  CALABRIA TOWN EXPERIENCE. Molto dinamiche anche le presentazioni delle altre idee finaliste: AD HOC,E-CARPET,SPEED OFFICE.

L'augurio è che il bagaglio acquisito possa aiutare i partecipanti nelle future scelte professionali e, possibilmente, a realizzare proprio i progetti sviluppati al CLab.

A tutti gli interessati, rinnoviamo l'invito a partecipare alla seconda edizione del Contamination Lab Cosenza:

  • le domande devono essere presentate on-line entro il 26 ottobre 2014, ore 23.59
  • sono disponibili 80 posti per accedere alla "palestra" (CLab Gym);
  • è possibile partecipare singolarmente ed anche in gruppo; in quest'ultimo caso è obbligatorio indicare sinteticamente un'idea imprenditoriale / progettuale da sviluppare;
  • tutte le condizioni e le modalità di partecipazione sono indicate nell'Avviso e sul sito del Contamination Lab

 

 
 



letto 821
ultimo aggiornamento: venerdì 04 settembre 2015 - 17:01