Arcavacata, lunedì 16 dicembre 2013

Il Contamination Lab all'Università della Calabria
Un Contamination Lab (CLab) è un ambiente fisico e virtuale per sviluppare progetti e idee innovative multidisciplinari


I Contamination Lab (CLab) sono luoghi – fisici e virtuali – di contaminazione tra studenti e laureati di discipline diverse per promuovere la cultura dell'imprenditorialità, dell'innovazione e del fare, così come l'interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento. I Clab sono finalizzati a esporre gli studenti ad un ambiente stimolante per lo sviluppo di progetti di innovazione a vocazione imprenditoriale e sociale.

Il CLab Cosenza - promosso dall'Università della Calabria - intende coinvolgere attivamente un ampio numero di studenti e docenti di tutte le aree disciplinari in eventi formativi e “warm up project” di base (CLab Gym) nonché nello sviluppo di progetti innovativi interdisciplinari (CLab Challenge) più ambiziosi.

Le attività si sviluppano per cicli semestrali. Per la selezione dei partecipanti – studenti e laureati dinamici, competenti e motivati, con una particolare attenzione agli studenti stranieri - viene pubblicato uno specifico Avviso.

Il primo ciclo si svolge nel I° semestre 2014 con una particolare attenzione alle tematiche relative a: Makers, Social Innovation, Hi-Tech.








letto 2623
ultimo aggiornamento: domenica 12 gennaio 2014 - 22:20