domenica 20 aprile 2014
           
          Studente
          Docente
          Personale
          Enti/Aziende
Didattica Ricerca Ateneo Campus  
  Home

 

 

Arcavacata, giovedì 25 giugno 2009
UNIVERSITA' DELLA CALABRIA
Crea pdf       Stampa la Notizia             Segnala su facebook       Segnala su twitter

Associazionismo&Università

L’Associazione Laureati Diplomati e Dottori di ricerca dell’Unical (www.aldunical.eu) festeggerà il 27 giugno 2009 il nono anniversario della sua fondazione. Per questo anniversario, così come è stato fatto nei precedenti anni, gli ex studenti hanno scelto di festeggiare il compleanno parlando di associazioni e associazionismo all’Università della Calabria tra passato, presente e futuro, ricordando in questo contesto il contributo dato da Gigi Commisso, ex studente dell’allora UdC e figura di rilievo dell’associazionismo universitario ad Arcavacata.
 
Ne parleranno il prof. Piero Fantozzi, docente Unical e presidente dell’Associazione San Pancrazio di Cosenza, Franco Belmonte, presidente Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) ed ex obiettore di coscienza ARCI Unical, Lorenzo Passaniti, direttore della cooperativa Nautilus ed ex obiettore di coscienza Legambiente Unical e Giovanni Belluscio, docente Unical e presidente Aldunical, alla presenza di rappresentanti di altre associazioni che operano in contatto con il territorio e l’università.
 
Il programma della giornata prevede, in mattinata: “Ritorno all’Unical” visita guidata su prenotazione (tel. 337408368) ai nuovi spazi e complessi dell’Unical, per coloro che decideranno di giungere ad Arcavacata si dal mattino, e pranzo a mensa. Il meeting inizierà alle ore 16,30 nella storica Aula Circolare del Polifunzionale, con un’introduzione musicale e la presentazione della mostra “Trent’anni di tesi di laurea all’Unical”, curata dalle Biblioteche Unical e dall’Associazione Verdebinario. Dopo le relazioni è previsto il dibattito con l’intervento dei rappresentanti delle altre associazioni: Arca di Noè, GAS Cosenza, Legambiente, Sportello Immigrati, Costruiamoutopiesorridenti, tutte presenti con propri stands, e la proiezione di un video documentario sui movimenti studenteschi degli anni ’80. La giornata si concluderà, secondo la tradizione, con una cena conviviale alla Mensa A del Centro residenziale.
 
 
Allegati
comunicato completo
questo articolo é stato letto: 1177 volte
ultimo aggiornamento: sabato, 27 giugno 2009 - 20:13