Logo Unical




Agenda Campus come raggiungerci Mappe Contatti

 

Giornate dell'Orientamento
 

 
 

Stampa                  Invia                 

Giornate dell’orientamento

A partire dal mese di febbraio di ogni anno, l’Università della Calabria rinnova l’appuntamento con le “Giornate dell’Orientamento” dedicate agli studenti delle ultime classi delle Scuole Secondarie Superiori.

Gli incontri sono finalizzati alla conoscenza del Campus Universitario, dei diversi percorsi formativi, dell’organizzazione della didattica, degli sbocchi occupazionali e dei principali servizi offerti dall’Ateneo calabrese. A questo scopo sul sito www.orientamento.unical.it sono disponibili informazioni sui diversi seminari tematici, tenuti da nostri docenti e ricercatori, pensati ad hoc per gli studenti affinché possano compiere scelte mirate e consapevoli.

23-febbraio  e 2-9-16 marzo 2017           INVITO ALLE GIORNATE DELL'ORIENTAMENTO

2 turni mattutini 10,00/11,00 e 11,30/12,30 

Per consentire al gruppo-scuola di partecipare, sarà necessario che un docente - rilevati gli interessi manifestati dagli studenti - prenoti le attività attraverso pochi passaggi:

1.  Registrazione sul sito www.orientamento.unical.it (il sistema invierà sull’indirizzo mail indicato dal docente (che comunque deve avere estensione@istruzione.it) il link da cliccare per la conferma di avvenuta registrazione;

2.  Accesso al sito con proprio nome utente e password;

3.  Scelta del seminario con l’indicazione precisa del numero dei posti da prenotare. Nel campo "commento" sarà necessario indicare i riferimenti del docente accompagnatore (nome, cognome, telefono e email). Tali informazioni non saranno rese pubbliche e saranno utilizzate esclusivamente per eventuali necessità organizzative;

4.  Invio della prenotazione (il sistema invierà una mail contenente i dettagli della prenotazione effettuata).

Nel mese di gennaio sarà inviata a tutte le scuole una nota con la quale verrà comunicata la data di inizio delle Giornate di orientamento ed il calendario dei giorni sui quali sarà possibile effettuare le prenotazioni.