Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti

 

Ordinamento e Funzionamento degli EE.LL.
 

 
 

Stampa                  Invia                 

Il CAF in "Ordinamento e Funzionamento degli EE.LL." prevede l'approfondimento (teorico e pratico) delle funzioni espletate negli Enti Locali.
I temi saranno trattati alla luce, soprattutto, delle novità legislative e giurisprudenziali in materia: nelle forme tematiche dell'incidenza del diritto comunitario, con uno sguardo alle trasformazioni in atto, relative all'amministrazione di servizi ed alla funzione di interesse pubblico generale (in particolare l'attività contrattuale, di diritto privato, dell'amministrazione locale). Sarà altresì posta l'attenzione sull'impatto della cosiddetta "Riforma Delrio", da un punto di vista ordinamentale, nonchè, da un punto di vista procedimentale, sull'attuazione della cosiddetta "Legge Madia".
Il CAF è destinato ad operatori del settore (in particolare dipendenti di pubbliche amministrazioni), a professionisti che si interfacciano con l'amministrazione locale e a laureati che vogliano approfondire, in particolare, gli aspetti sostanziali della organizzazione e del funzionamento delle pubbliche amministrazioni locali. 
In particolare, infatti, la preparazione fornita dal CAF è orientata all'accesso ed alla formazione in itinere nelle carriere di ogni fascia di operatori appartenenti alle pubbliche amministrazioni. La figura che il master intende formare potrà trovare sbocco occupazionale come dipendente nella pubblica amministrazione, ma anche come consulente per gli enti pubblici e per le imprese private.

 

Bandi ed informazioni

 

Link