Logo Unical

Il gestore comunica

Stampa                  Invia

Carissimi genitori,
desideriamo porgere a ciascuno di voi i migliori e più sinceri auguri per un buon avvio d’anno scolastico nel Polo d’infanzia, gestito dalle nostre Cooperative, che ci auspichiamo si prospetti da subito, grazie al contributo di tutti, come vivace e stimolante ambiente educativo di apprendimento.
Abbiamo lavorato, pur in tempi brevi, per cercare di rendere il Polo centro propulsore di una proposta pedagogica importante e coraggiosa attraverso l’impegno e la passione educativa delle “persone di scuola”, con l’obiettivo di raggiungere e appassionare i bambini che sono la ragione altissima del faticoso e, al tempo stesso, esaltante impegno di chi è motivata a coinvolgere attivamente ogni componente della comunità scolastica.
Ecco allora, in uno spirito che ostinatamente vuol essere positivo e costruttivo, il nostro augurio: vorremmo dar vita con voi, quest’anno, a una scuola capace di comunicare significati con passione, efficacia ed umiltà, mettendo così al centro, simultaneamente, i bambini, i loro educatori e i rispettivi talenti.
Noi faremo il possibile, anche nel chiedervi tutta la collaborazione che questo delicato compito richiede.

Abbiamo provveduto ad elaborare e a far pubblicare al link:
www.unical.it/asilo (sezione "modulistica") il modulo unico di iscrizione al Polo, la scheda conoscitiva (solo per le iscrizioni all'asilo nido) e l’avviso con le informazioni che vi permetteranno di comprendere meglio la gestione e organizzazione delle fasi di iscrizione e vi consentiranno di collaborare con il nostro personale per un ottimale funzionamento del servizio scolastico.

Inoltre, sempre sul nostro sito, è possibile consultare/scaricare l’opuscolo informativo con una breve presentazione del nostro progetto pedagogico.

Auguriamo ai bambini e alle famiglie un sereno anno scolastico.

Cooperativa Vitasì             Cooperativa Vibosalus
Il presidente                              Il presidente