Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti

 

Nucleo di Valutazione
 

 
 
Nucleo di Valutazione
 

Immagine di ,


 

Mission

Il Nucleo di Valutazione si trova ad operare in un momento in cui è in atto un processo di transizione che interessa la valutazione negli Atenei italiani.
Nel corso dell’ultimo decennio, la cultura della valutazione è diventata sempre più apprezzata, sollecitando l’adozione di nuove metodologie sia nella didattica, che nella ricerca e nella gestione amministrativa.
Il ruolo del Nucleo di Valutazione di Ateneo in Italia è quello di garantire trasparenza e rigore al sistema di valutazione delle Università.
Il Nucleo di Valutazione individua mediante analisi ad hoc criteri che preservino l’integrità e l’autonomia dell’Università, in linea con gli orientamenti sulla valutazione della qualità che si impongono a livello nazionale ed internazionale.
In un contesto in cui il finanziamento è sempre più vincolato ai risultati, il compito del Nucleo di Valutazione non può che essere quello di incentivare chi opera nell’Ateneo verso l’efficacia e l’efficienza delle proprie attività, dai programmi di innovazione e di ricerca, alla qualità della didattica, alla capacità di ottenere finanziamenti privati ed europei, all’erogazione dei servizi.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
_____________________
_____________________
 


Decreto Rettorale di nomina
Composizione
Ufficio di supporto
Regolamento del Nucleo di Valutazione